Telefono: 3471519415                                                                                      e-mail:  maxdeigolden@libero.it      

 
 

 

Copyright © 2008 - All rights reserved

 

 

     
 

I nostri cani

Golden House Venus  CAMPIONE RIPRODUTTORE

Displasia anche B1

Displasia gomiti 0

Esami oculopatie OK

Ciao Venus , oggi avresti compiuto 13 anni. Purtroppo non possiamo festeggiare insieme!!! però pensando a te ho deciso di pubblicare alcune fotografie dei momenti stupendi trascorsi insieme, come le prime vere vacanze con le mie adorate cucciole ( Tu e la tua mamma Astrid) in Croazia, i primi rifugi e laghi di montagna e la prima volta al mare  con tanto di sdraio ed ombrellone!!! ed..... il tuo primo compleanno con il fratellino e le sorelline !!!!!

Queste sono le vacanze ( estate 2002 ) trascorse in Croazia!!!!

 

Confido, anzi ne sono sicura, che tu da lassù possa rivivere i magnifici momenti trascorsi insieme, come ho fatto io cercando queste fotografie. La tua anima è sempre con me e rivive nella tua nipotina Venus Venus che ti somiglia tantissimo ( ha la tua stessa abbaiata, è attenta , sempre vigile , un vero cane da guardia proprio come lo eri tu....)  Ciao Venus come vedi mantengo la promessa di tenere vivo il tuo ricordo in chi ha avuto la fortuna di conoscerti ed apprezzarti. Continuerò ad aggiornare la tua pagina con fotografie di momenti per me indimenticabili . Mi manchi veramente tantissimo, un abbraccio dalla tua mamma Laura. Vorrei averti qui per condividere insieme le nuove esperienze che mi attendono, ma sicuramente tu stai vegliando su di me . Un bacio grande  dolce VENUS!!!!

Buon NATALE dolce VENUS !!!! e felice 2012 lassù in cielo dove sicuramente stai cacciando !!! Io e Max stavamo andando in Costa Azzurra per l'anno nuovo e stavamo pensando che tu sul camper con noi saresti venuta molto volentieri e la tua assenza si sentiva, !!!!! allora ho pensato di pubblicare le foto del Natale 2007 in cui tu dormivi vicino a me sul divano ed una tua tipica posa in attenta osservazione !!!! Ma quanto mi manca quel tuo sguardo dolce..... quei tuoi occhioni da cerbiatto.... Auguroni Venus Venus bravo cane!!!!!

 

Ciao Venus , oggi è un giorno brutto e triste per me, un anno dalla tua prematura scomparsa !!! Ci manchi tantissimo. Domani è il tuo compleanno ed ho deciso di pubblicare alcune fotografie, fra cui quella del tuo ultimo compleanno con noi ( a base di simmenthal, wuster e anguria ), quella delle vacanze insieme in Corsica - Sardegna , una tua foto in montagna, emblematica del tuo essere ed infine una foto davanti a casa. Spesso mi immagino di tornare a casa e di vederti al cancello che mi aspetti, di sentire la tua abbaiata di gioia in attesa di farti coccolare......purtroppo è un sogno ma confido che la tua anima sia sempre con me e possa rivivere nella tua nipotina Venus Venus che ti somiglia molto in quanto a dolcezza ed intelligenza !!!! Ciao Venus come vedi mantengo la promessa di tenere vivo il tuo ricordo in chi ha avuto la fortuna di conoscerti ed apprezzarti, continuando ad aggiornare la tua pagina con fotografie di momenti per me indimenticabili . Mi manchi veramente tantissimo, un abbraccio dalla tua mamma Laura

 

In ricordo di Venus........, un pensiero dalla sua fedele amica Laura.... 

Cara  VENUS, scusa il ritardo con cui ti scrivo ma non avevo la forza di commemorarti degnamente come tu meriti... Anche adesso mentre ti scrivo non riesco a trattenere le lacrime, ma voglio che tutti sappiano quanto speciale eri... , anzi sei perchè la tua anima sarà sempre con me ogni giorno anche se fisicamente non ci sei più. Un male incurabile ti ha portato via il 22 Agosto dall'affetto della tua "mamma" Laura che ti ha sempre adorata! Fra di noi è stato amore a prima vista, da quando ti affacciavi al box con quei tuoi occhietti furbi, dolci e supplicanti che dicevano: " Sceglimi, prendimi in braccio e non te ne pentirai!" Così è stato. Io sono stata subito rapita dal tuo sguardo intelligente e dolce e non c'è stato giorno che io non mi sia sentita fortunata di avere il tuo affetto incondizionato! Sei stata la mia compagna di mille avventure; insieme abbiamo esplorato il mondo delle esposizioni di bellezza, dove tu ti sei sempre fatta apprezzare ; insieme abbiamo trascorso stupende vacanze che non dimenticherò mai e mi mancheranno tanto; insieme anche nel giorno più importante della mia vita.! il giorno del matrimonio con Max all'altare udivamo la tua inconfondibile abbaiata per difendere la nostra auto.. Solo 20 giorni prima del tuo viaggio eterno eri in vacanza con noi, la Venus di sempre che cacciava nei parchi dei castelli della Loira, che faceva il bagno nel mare della Bretagna, che cenava con noi al ristorante, che dormiva sul mio letto!!.. Sono  felice di aver trascorso con te le tue ultime vacanze terrene! Sono consapevole di quanto ti dispiacesse rimanere a casa e per questo motivo tu nei nostri viaggi eri sempre presente!!!!  Sei un cane veramente SPECIALE!! . Ti ringrazio perchè ho avuto la fortuna di viverti, e tu sapendo di essere adorata non  risparmiavi effusioni e dimostrazioni d'affetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella tua vita non hai mai fatto un danno in casa, stavi sempre al tuo posto, mi guardavi ed io sapevo subito cosa volevi perchè i tuoi occhi "parlavano ". Ti vedo davanti alla finestra della cucina, seduta,  mi guardi chiedendomi di farti entrare in casa. Ti vedo al di là del tavolo della cucina, attenta in attesa di un pezzettino di pane. Il meglio di te lo esprimevi in montagna.... sempre la prima a guidare il gruppo, nonostante i tuoi 11 anni ! Sempre a caccia di marmotte, lucertole, fagiani, ecc... Iniziavi a puntare, zampa dritta e poi partivi felice nei prati, nei boschi e poi accaldata ti accomodavi nell'acqua dei fiumi e dei laghi per un bagno rigenerante!! Ti rivedo con me in cantiere, in ufficio ai piedi del mio tecnigrafo, sotto il tavolo da computer dormire quietamente, sempre pronta ad accompagnarmi nei vari uffici, in posta, in banca, nei negozi. Ti conoscevano tutti ! Tu ti sedevi brava e non appena qualcuno accennava ad una coccola, ti sedevi a fianco e ti appoggiavi in attesa di coccole! 

 

Mi mancano le passeggiate con te al parco il pomeriggio, mi manchi a colazione il mattino, a cena  la sera, sul divano con te in braccio a guardare la tv. Spero comunque che tu stia bene, ti immagino sicuramente cacciare marmotte nel paradiso dei cani e spero vivamente di essere stata alla tua altezza , speciale ed unica per te come tu lo sei stata per me . Ti ho vissuta per 11 anni stupendi, avrei voluto coccolarti nel tuo invecchiamento ma non è stato possibile , te ne sei andata in 7 - 8 giorni  dalla scoperta del tuo male. Te ne sei andata BELLISSIMA ! Per te gli anni sembravano non passare, anzi come il buon vino con l'età miglioravi in bellezza perchè il tuo carattere è sempre stato fantastico!! Così legata a me che quando Max ti portava al guinzaglio tu ti fermavi, lo guardavi e ti spostavi verso di me suggerendomi di prenderti al guinzaglio. Il guinzaglio era superfluo perchè tu mi camminavi al fianco, e se io mi fermavo tu ti fermavi, ti voltavi e mi guardavi con sguardo interrogativo. Quando si passeggiava per Cuneo  ti accomodavi ai tavolini dei dehors guardando con occhi languidi stuzzichini e pizzette ( la tua passione). Riuscivi sempre ad impietosire qualcuno per poter assaggiare quelle delizie! Una dolce furbona!!

Voglio ricordarti con me nella tenda in montagna, sulle cime delle vette raggiunte, ai laghi, ai fiumi, nei boschi e nei sentieri tutto mi parla di te! Tu eri felice nel tuo Habitat... ma tu eri ovunque sempre felice!!!!!  UN CANE PERFETTO!! IRRIPETIBILE !! Tua figlia Angel e tua nipote Rose ti somigliano molto .... qualcosa ti te vive in loro!!! Questo un pò mi consola ma il rapporto quotidiano con te mi manca veramente tanto !!!! OVUNQUE IO VADA C'E' QUALCOSA CHE MI FA PENSARE A TE !!!..

 

Sono tanti gli aneddoti che potrei raccontare su di te , ma penso che alcune immagini siano emblematiche del tuo modo di essere, con quei tuoi occhi vivi, intelligenti che mi guardano dolcemente ...Noi ti chiamavamo " Venus Venus  bravo cane"! e non era solo un modo di dire ma rappresentava il tuo essere, il cane più bravo del mondo! .  Nessun cane potrà sostituirti ed avrai sempre un posto speciale nel mio cuore .

Questo è un arrivederci .........perchè sono sicura che ci incontreremo nuovamente in una vita futura ....

Ciao mia adorata VENUS VENUS

 

 

Cara Venus, sono quasi 8 mesi senza di te, ma mi sembra ieri che eravamo in vacanza insieme. Ho deciso che lo spazio a te dedicato sul sito verrà da me aggiornato con fotografie ed aneddoti che ti ricordino e mantengano viva la tua presenza fra di noi ...

Le tue ultime vacanze con noi in Francia !!!!!! indimenticabili per me e spero anche per te    

     Io e te al lago Malinvern - vallone di Riofreddo .... tanti anni fa.......

 
In braccio alla mamma con la sorellina Guss ( chiara e pelosona)

 Refrigerio nella neve

 

Una delle tue foto da cucciola più belle. Tu dolce Venus già in esplorazione del giardino e dietro tua sorella Guss

Tu sei quella al contro del gruppetto che si affaccia dal box........dolcissima

 
Vacanza in Croazia ( Luglio 2002) Ho preso tutto; maschera, tubo .....adesso mi tuffo Io sono vicinissima alla mia fidata amica Laura con mamma Astrid e Donnie  
     
 
Vacanze in Corsica - Sardegna

  Al Rifugio Migliorero Febbraio 2009

 
A caccia di lucertole in giardino  
   

Raduno di Torino Giugno 2009 -1° classe veterano

  Al rifugio Migliorero... dopo la camminata lo spuntino !!!

 

 
Raduno di Torino Giugno 2009 -1° classe veterano.  Durante la valutazione sono una statua , osservo la mia mamma Laura e non mi muovo. Sono bellissima !!!!!!!!!!!!!!

  Non c'è Max.................... e Laura mi concede di salire sul letto per tante coccole !!!!!

 
io e mia figlia Angel stiamo puntando un gatto !!!!  
     
     
        
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   ch ripr goldens house venus  
Genitori Nonni Bisnonni Trisnonni
jaskar sultan ch. sansue golden ruler ch. gaineda consolidator of sansue  
 
ch.sh.sansue wraimbow  
 
jaskar amy sh.ch.jobeka jasper of nortonwood  
 
westley rachel of jaskar  
 
ch.ripr. astrid pl.ch.royal crest usa direct pl.ch. amirene intrepid  
 
ch.bargello's montana sky  
 
lanana de joyenval wateloo's rock around the clock  
 
giada  
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 
     

©